E' d'obbligo, prima di parlare di noi in singola persona, parlare di NOI come gruppo.

Zoodia.it nasce nel 2007 grazie alla passione per gli animali di 6 studenti che decidono di unire le proprie forze e di iniziare questo progetto. Partendo da zero, la nostra avventura inizia con il fitto di un box come sede dell'allevamento e l'acquisto dei primi animali. Da quel giorno seguono degli anni di espansione e formazione. Aumenta il numero degli animali ma sopratutto aumenta il bagaglio di esperienza di ognuno di noi e aumentano le conoscenze nel campo della terrariofilia. In questi anni si susseguono degli insuccessi ma anche tanti successi, come le prime riproduzioni riuscite e le prime nascite, le prime vendite e la nascita del sito. Purtroppo l'impegno da parte di tutti, forse anche a causa dell'elevato numero di partecipanti al progetto, inizia a calare con il passare del tempo...e nella primavera 2010 il gruppo decide definitivamente di sciorgliersi.....

Da quel giorno però non svanisce la nostra passione e si formano così varie "filiali indipendenti" di Zoodia!

Noi, Valerio e Gennaro, avendo già una buona base grazie agli allevamenti personali mai abbandonati e la voglia di far crescere il nome di Zoodia, decidiamo di ripartire a pieno ritmo.

Da settembre 2010 in poi, mese della ricostruzione, già abbiamo raggiunto numerosi obbiettivi e attualmente il nostro allevamento, che è diviso tra un garage ristrutturato e le nostre abitazioni, conta circa 80 esemplari di varie specie......e speriamo che questo numero, la varietà e la nostra abilità di allevamento aumenti con il passare del tempo.

Il nostro progetto, portato avanti per pura passione, mira ad espandersi il più possibile con l'obbiettivo di avvicinare sempre più persone a questo bellissimo mondo e condividere le nostre esperienze con chiunque ne avesse bisogno!

 

Valerio Elefante - Studente di Scienze della Natura e ovviamente amante di tutto ciò che essa ci offre...in particolare gli animali. Sin da piccolissimo le mie giornate in campagna erano occupate dalla cattura di rettili, anfibi e raramente piccoli mammiferi e dall'osservazione e "allevamento" di questi nel mio giardino. Con il passare degli anni i "giochi" di un bambino sono diventati qualcosa di più concreto...e ho iniziato l'allevamento amatoriale in casa.

Attualmente l'amore per gli animali si è esteso anche in ambito studio-lavorativo....espandendo le mie conoscenze anche all'ornitologia e coniugandole con la passione per la fotografia naturalistica (QUI il mio album fotografico).

 

Gennaro Frascogna - Studente di Scienze della Natura e appassionato di animali esotici ormai da più di 10 anni. Già da prima del progetto di Zoodia.it allevavo con discreta soddisfazione nel poco spazio della mia camera...ora grazie all'aiuto del mio socio la mia passione può finalmente crescere in qualcosa di più concreto.